Adotta un posto nei Boschi Liberi!

Il Coordinamento per la salvaguardia della collina morenica, nato in collaborazione tra il circolo Legambiente Rivoli, il gruppo di soci rivolesi di Pro Natura Torino, Rivoli Città Attiva, Fridays For Future, Truc Bandiera Rivalta, e Gruppo Scout Rivoli, annuncia la partenza della prima vera importante iniziativa ufficiale di questa nuova entità: un’ambiziosa campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un terreno situato sulla collina.

Si tratta di un’area di poco più di un ettaro la cui proprietà, attualmente di due privati, verrà trasferita a Pro Natura Torino, che si è prestata allo scopo, restituendo di fatto il bosco alla Comunità. L’obiettivo è di destinare l’area ad attività di valorizzazione e di studio delle specie vegetali autoctone e della loro interazione con quelle animali presenti, di misurazione della CO2 e delle polveri sottili attraverso l’installazione di centraline, i cui dati verranno confrontati con altre collocate in area urbana, e… beh! Le idee sono tante, ed i suggerimenti graditi.

Ma ora si tratta di agire, raccogliendo la cifra necessaria a perfezionare l’acquisto entro la fine di marzo 2022. E’ per questo che ci rivolgiamo a chiunque condivida questa meravigliosa idea di “acquistare da qualcuno per restituire a tutti”.

Clicca per ingrandire - Adottta un posto nei Boschi Liberi!Questo è il volantino dell’iniziativa; cliccate per ingrandirlo.
Riportiamo qui il codice IBAN così da facilitare la procedura con un copia-incolla: IT43I0760101000000022362107

Per avere maggiori informazioni vi invitiamo a scrivere all’indirizzo salvaguardiacollinamorenica@gmail.com; volontari dei coordinamento saranno anche presenti con un banchetto a Rivoli in Via Fratelli Piol, angolo Piazza Garibaldi, tutti i sabati dalle 15 alle 17,30.

Commenti chiusi