Attività sociali di Pro Natura Torino


Ecco le prime attività sociali previste per il 2024:

Viaggio in Albania tra cultura e mare – da mercoledì 25 settembre a martedì 1 ottobre
Posti esauriti. Non avendo potuto soddisfare tutte le richieste, il viaggio sarà riproposto nella primavera del 2025.

 

Attività sociali di marzo

Giovedì 7 marzo, ore 20,15 – Donne che hanno lasciato traccia nella storia di Torino
Ritrovo in Piazza Castello fermata fronte Teatro Regio. Costo del Tour € 14,00 – n. 32 posti a sedere – minimo 25 – max 32 partecipanti. Prenotazioni entro il 2 Marzo 2024 presso la segreteria di Pro Natura in contanti o bonifico sul conto UNICREDIT IT22B0200801105000003808301 intestato a Pro Natura Torino APS – via Pastrengo 13 – 10128 Torino – tel. 011.5096618 – Causale: Tour Festa della donna.
Con la vettura di un tram storico attraverseremo vie e piazze che hanno fatto da cornice alle biografie di figure femminili torinesi, entrate a far parte della storia, le cui vite hanno lasciato forti impronte sia nei secoli passati che negli anni più recenti. A tutte le partecipanti sarà omaggiato un dolce pensiero. Maggiori info nella locandina qui allegata


Sabato 16 marzo, ore 16 – proiezione “Sudafrica: un viaggio nel Paese di Nelson Mandela”
Presso l’Educatorio della Provvidenza, corso Trento 13, Torino (zona pedonale Crocetta – Politecnico) Mario Almondo presenterà con video e fotografie sul tema: Sudafrica: un viaggio nel Paese di Nelson Mandela. Paesaggi, animali, genti e culture: tutto il mondo in un solo paese.
Voce narrante: Luciana Sigliano.
 La proiezione si riferisce a un viaggio compiuto dall’Associazione “Unicorno” con la quale Pro Natura Torino ha instaurato una proficua collaborazione.


 

Attività sociali di aprile

Sabato 20 aprile: Passeggiata al Parco del Meisino
Un piacevole percorso storico naturalistico tra fioriture, nidificazioni e avvistamento dell’avifauna in questa piacevole area verde lungo il fiume Po minacciata dalla costruzione di impianti sportivi.
Ritrovo alle ore 15 in Corso Casale Capolinea del Tram n. 15; ritorno previsto per le 17.30 in Corso Casale Capolinea del tram n. 15. La passeggiata si farà con un minimo di 10 partecipanti. Prenotazioni entro giovedì 18 aprile; quota di partecipazione 5 euro (da consegnare all’accompagnatrice).
In caso di pioggia la passeggiata sarà rinviata a settembre.


Giovedì 25 aprile: Passeggiata e festa a cascina Bert
Pro Natura Torino organizza la consueta escursione al parco della Rimembranza, con pranzo al sacco a Cascina Bert, dove sarà offerto l’aperitivo (portare bicchiere personale ed eventuale tazzina per il caffè), in seguito musiche e danze popolari con i Musicanti di Halanwà. Ritrovo alle ore 9 al ponte Balbis (lato piazza Zara), rientro previsto per le 18. Contributo di partecipazione € 3, comprensivo di assicurazione infortuni. Prenotazione obbligatoria entro lunedì 22 aprile allo 011.5096618, dalle ore 14 alle 18 e dal lunedì al venerdì.


Consulta il regolamento delle attività sociali

 

Commenti chiusi