Domenica 24 Giugno 2018 – Sesta apertura del “Forno di Città”

Venite a festeggiare con noi il termine di questo primo anno insieme!
Di seguito programma e dettagli della giornata.

  • ore 15.30 – 17.00 LABORATORIO: FACCIAMO LA PIZZA!
Ritrovo con Alice in Cascina alle ore 15.30. Si incomincerà con una breve introduzione sulla scelta delle farine e la loro importanza. In seguito ogni partecipante preparerà il suo impasto della pizza con gli ingredienti che troverà a sua disposizione. Per via dei lunghi tempi di lievitazione, la cottura non avverrà nel forno della Cascina, ma gli impasti verranno portati a casa dai partecipanti. Non vi faremo mancare un assaggio di focaccia preparata da noi e cotta nel forno a legna durante il pic-nic! Contributo: 10 euro. Età: dai 3 anni (accompagnati da adulti) in sù.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 22/06: invia una mail a fornodicitta@gmail.com e inserisci nell’oggetto “Laboratorio: facciamo la Pizza”. 
  • ore 15.30 GIOCHI D’NA VOLTA
TOCATì (tocca a te) Porta e insegna il tuo gioco preferito del passato da fare all’aperto o intorno ad un tavolo. Facciamo rivivere il piacere di giocare in cortile con la semplicità di una volta. Grandi e bambini armatevi di bottoni, tappi, fagioli e fantasia…vi aspettiamo nel cortile di Cascina Bert!
  • ore 17.00 – 18.00 DOCUMENTARIO “IL VORTICE FUORI” di Giorgio Affanni, Andrea Grasselli. A cura dell’Ass. Museo Nazionale del Cinema.
Claudio Beltramelli si occupa da solo di una fattoria tradizionale e coltiva la terra senza usare macchinari. Mentre lavora Claudio racconta la sua scelta di vivere in modo ricco una vita senza fronzoli, tecnologicamente lontana dalla modernità, seguendo un percorso ispirato dagli esempi quotidiani della natura. Una prospettiva stimolante e profonda sul consumo sostenibile e sul rapporto tra modernità e natura.
  • ore 18.30 PICNIC CONDIVISO
Porta quello che vorresti trovare da bere e da mangiare e una coperta da mettere sul prato!! Vi proponiamo il pasto   condiviso perché ci piace l’idea che ognuno metta in comune ciò che vuole e che può e che tutti possano assaggiare ciò che c’è.
I Burberi Tuberi offriranno focaccia cotta nel forno a legna per iniziare!
Ricordati di portare piatto, posate e bicchiere. Riduciamo gli sprechi, evitiamo l’usa e getta! 
Prenotazione obbligatoria entro il 23/06 : invia una mail a fornodicitta@gmail.com e inserisci nell’oggetto “Picnic condiviso”.
  • ore 20.00 – 21.00 CONCERTO de “IL MALANDRINO”
Il Malandrino nasce perché ci piace l’odore delle vecchie cantine e dei garage umidi di sudore, perché ormai non conta più dove sei o che cosa fai, ma con chi sei ed il perché lo stai facendo, perché è ritornata quella voglia insaziabile di emozionarsi, perché dopo una giornata di lavoro è meglio farsi una bella risata, perché dei problemi bisogna parlarne e non scappare, perché per certi principi pensiamo che sia giusto anche morire, perché l’amicizia è sempre più rara, perché le maschere si stanno impadronendo del nostro mondo e di chi lo vive e per quanto possibile sarebbe bello smascherarle, perché a quanto dice qualcuno rimane poco tempo quindi è meglio sbrigarsi, perché la nostra vita è fatta di cose semplici e così ci piace raccontarle, perché è davvero troppo bello riprendere uno strumento in mano e sentire le sensazioni che suscita, perché vogliamo sorridere pensando al passato e sognare pensando al futuro, perché uno le cose le prova a dire ed è stupendo che qualcuno le stia a sentire. sito:  https://www.facebook.com/ilmalandrinoofficial
In caso di mal tempo le attività si svolgeranno all’interno dei locali della cascina
Vi aspettiamo, a presto!
I Burberi Tuberi in collaborazione con Pro Natura

INFO & PRENOTAZIONI:  fornodicitta@gmail.com


Come si raggiunge Cascina Bert in Strada Antica di Revigliasco 77 a Torino?
CON I MEZZI PUBBLICI: Linea 70 fermata Quadrivio Raby, linea 73 fermata bivio tra Strada San Vito a Revigliasco e Strada Val Pattonera.
IN AUTO: dalla Strada di Valsalice e dalla Strada dal Ponte Isabella a San Vito e a Revigliasco.

Commenti chiusi