Regolamento attività sociali

1)  Le date pubblicate potranno subire variazioni a causa del tempo o per ragioni organizzative, comunque i programmi definitivi saranno sempre pubblicati sul notiziario mensile “Obiettivo Ambiente”.

2) Le gite per le quali è previsto l’uso di bus saranno effettuate, con qualunque tempo, alla data pubblicata sul notiziario.

3) Gli accompagnatori, in caso di necessità, potranno apportare modifiche ad orari e programmi, ad esempio per interruzione o danneggiamento dei sentieri.

4) In caso di mancato raggiungimento del numero minimo la gita potrà essere rimandata o annullata; le quote già versate saranno interamente restituite.

5) La quota di adesione non è rimborsabile in caso di mancata partecipazione, la quota sarà restituita solo se il posto prenotato verrà rioccupato da successive iscrizioni.

6) I partecipanti alle escursioni devono munirsi dell’attrezzatura adeguata (pedule o scarponcini, zaino, giacca a vento, ecc.) e seguire le indicazioni degli accompagnatori. Per la sicurezza di tutti i partecipanti, la partecipazione non sarà consentita a chi si presenterà con l’attrezzatura inadeguata.

7) Le iscrizioni si raccolgono, accompagnate dalle relative quote, presso la segreteria, via Pastrengo 13, o con versamento su c/c postale n. 22362107 indicando dettagliatamente la causale (data e località della gita) dandone comunicazione per telefono e la ricevuta dovrà essere presentata agli accompagnatori.

8) Eventuali osservazioni o critiche dovranno tenere conto dello spirito volontaristico che anima tutte le attività di Pro Natura Torino.

9) Eventuali residui attivi verranno interamente devoluti a Pro Natura Torino.

10) La Commissione Attività Sociali è sempre lieta di ricevere indicazioni su gite; è molto gradita la collaborazione ai lavori del programma annuale.

11) In base alla legge sul Turismo n. 217, art. 10 i partecipanti devono essere soci di Pro Natura Torino in regola con la quota associativa.

12) Per ottenere la copertura assicurativa è obbligatoria l’attrezzatura adeguata nelle escursioni: scarponcini, giaccavento, zaino.

Commenti chiusi