Le iniziative organizzate successivamente alla stampa dell’opuscolo 2020

Dal 17 al 19 aprile: “Cammino del Romanico”
Un percorso di più giorni su strade minori e sentieri che si snodano tra i borghi e i vigneti delle colline di un paesaggio unico e unisce i vari beni culturali; proposto dall’associazione di Castelnuovo Don Bosco.
Si partirà il venerdì mattina da Andezeno. Dopo aver visitato le pievi di San Giorgio, di Santa Maria dei Morti a Marentino e di San Lorenzo a Mombello si ammireranno le chiese romaniche di Castelnuovo, Sant’Eusebio e Santa Maria di Cornareto, in splendida posizione panoramica per raggiungere l’Abbazia di Vezzolano e la chiesa di San Pietro ad Albugnano, dove si cenerà e pernotterà.
Sabato partenza da Albugnano per raggiungere Aramengo e visitare la chiesa di San Giorgio, poi Tonengo, con la chiesa di San Michele, e arrivo nel pomeriggio all’abbazia di Santa Fede di Cavagnolo e a Brozolo. Pernottamento.
Domenica 19 aprile trasferimento in auto a Montiglio; in cammino dalla pieve di San Lorenzo per raggiungere Piovà Massaia e Casaglio, frazione di Cerreto d’Asti con la chiesa romanica di Sant’Andrea, Gallereto e Piea; termine del trekking a Cortazzone con la pieve romanica di San Secondo. Una navetta privata riporterà infine i partecipanti ad Andezeno.
Per info e iscrizioni (entro il 30 marzo, con acconto di 80 euro): 349.7210715, 380.6835571.
Quota di partecipazione: 150 euro non soci, 140 euro soci. Comprensiva di: accompagnamento, assicurazione responsabilità civile e infortuni, tessera “Camminare lentamente” e tessera “Basic sport Endas”, cene e pernotto venerdì e sabato sera, colazione sabato e domenica, rientro con navetta ad Andezeno domenica pomeriggio.

Domenica 10 maggio: “Alla scoperta delle colline di Castiglione”
A cura di Società Operaia di Mutuo Soccorso di Castiglione, Associazione Agrimercato di Torino e Coldiretti di Castiglione Torinese.
Sesta camminata enogastronomica: ritrovo alle 14,30 nella piazzetta antistante la chiesa di S. Rocco di Castiglione Torinese. Percorso di circa 6 km su carrarecce e sentieri boschivi (scarpe adeguate). Al termine del primo percorso merenda con i prodotti “km 0”. Ritorno al punto di partenza e distribuzione di fragolata a tutti i partecipanti.
Costo: euro 7 (a offerta per i bambini sino a 10 anni). Prenotazioni al 340.5274984 (Valerio)

Commenti chiusi