Festival “Teatro a pedali” a Piossasco dall’1 al 4 luglio 2021

La compagnia teatrale “Mulino ad Arte” di Piossasco presenta il festival “Teatro a pedali”, che si terrà da giovedì 1 luglio 2021 a domenica 4 luglio presso il Centro Polifunzionale “il Mulino” di Piossasco, via Riva Po 9. La particolarità del festival sarà che tutti gli spettacoli proposti verranno alimentati dalla pedalata del pubblico attraverso il format Teatro a Pedali.

Il festival si comporrà di quattro giornate, ognuna delle quali sarà dedicata ad uno specifico tema legato al green. In particolare: bicicletta, alimentazione, casa e clima. Le giornate saranno ricche di attività quali: spettacoli, laboratori, performance, concerti, proiezioni, presentazione di libri, show cooking a tema con degustazione, dibattiti, interventi divulgativi a carattere scientifico. Potete visionare il programma completo e tutte le informazioni al link qui sotto:

https://mulinoadarte.com/teatro-a-pedali/#teatro-a-pedali-il-festival

Mulino ad Arte è una compagnia teatrale nata nel 2012, che lavora per trasformare i sogni in progetti realizzati per e con il pubblico. Dopo diversi anni di ricerca hanno focalizzato le loro energie creative in favore della produzione “green”, perchè “vivere in armonia con la casa che ci ospita viene prima di tutto; senza questa armonia nulla potrà più esistere”. Negli anni si sono affiancati a Mulino ad Arte molti artisti, fra i quali Riccardo Bellandi, Daniele Salvo, Raffaele Latagliata, Marco Lorenzi, Marco Cavicchioli, Elena Aimone, Tullio Solenghi, Ugo Dighero, Pierpaolo Congiu, Lia Tomatis, contribuendo ad arricchirne il percorso artistico.

Nei loro spettacoli si parla di sostenibilità attraverso la presentazione di personaggi antitetici che la incarnano o la ripudiano. La scrittura dei testi spesso si avvale di un approccio distopico e surreale, senza mai però perdere il contatto con la realtà.

Commenti chiusi