Attività sociali di Pro Natura Torino


Ecco le prime attività sociali previste per il 2024:

Viaggio in Albania tra cultura e mare – da mercoledì 25 settembre a martedì 1 ottobre
Posti esauriti. Non avendo potuto soddisfare tutte le richieste, il viaggio sarà riproposto nella primavera del 2025.

Attività sociali di aprile

Sabato 20 aprile: Passeggiata al Parco del Meisino
Un piacevole percorso storico naturalistico tra fioriture, nidificazioni e avvistamento dell’avifauna in questa piacevole area verde lungo il fiume Po minacciata dalla costruzione di impianti sportivi.
Ritrovo alle ore 15 in Corso Casale Capolinea del Tram n. 15; ritorno previsto per le 17.30 in Corso Casale Capolinea del tram n. 15. La passeggiata si farà con un minimo di 10 partecipanti. Prenotazioni in segreteria (tel. 011.5096618) entro giovedì 18 aprile; quota di partecipazione 5 euro (da consegnare all’accompagnatrice).
In caso di pioggia la passeggiata sarà rinviata a settembre.


Giovedì 25 aprile: Passeggiata e festa a cascina Bert
Da Torino al Faro della Vittoria e successiva discesa a Cascina Bert: ritrovo al ponte Balbis (lato piazza Zara) alle ore 9.00; salita al Parco della Maddalena lungo la strada della Viassa e su sentiero (percorso 14) con sosta al Pian del Lot; discesa a Cascina Bert dove Pro Natura offrirà un aperitivo.
Il percorso è di 11 km totali con dislivello di 450 m (possibilità di scendere direttamente da Pian del Lot a Cascina Bert). Necessaria attrezzatura da escursionismo. Pranzo al sacco. Ad evitare la produzione di rifiuti si invita a portare il bicchiere per l’aperitivo, le posate e la tazzina per il caffè.
Nel pomeriggio musiche e danze popolari con “I Musicanti di Halanwà”. Ritorno al ponte Balbis alle ore 18 circa lungo il sentiero dei Parchi (percorso 16) e lungo il Po.
Prenotazione obbligatoria in segreteria (tel. 011.5096618) entro lunedì 22 aprile.
Contributo assicurativo da versare alla partenza: € 5,00.


Attività sociali di maggio

Sabato 11 maggio: Proiezione di immagini
Alle ore 16,  presso l’Educatorio della Provvidenza, in corso Trento 13, Torino (zona pedonale Crocetta – Politenico Paola Cuscinello presenterà  immagini a colori su:
Il Cammino di Santiago: da Porto a Santiago tra cultura e natura fino a Finisterre


Domenica 19 maggio: Gita al Parco della Burcina “Felice Piacenza”
Una piacevole passeggiata all’interno di questa Riserva Naturale per ammirare la fioritura dei rododendri, passeggiando tra alberi secolari e i giganti della terra: le Sequoie.
Pranzo al sacco ammirando il panorama su tutta la valle che si apre dal Monviso all’Adamello; attrezzatura da escursionismo.  A pochi minuti dall’ingresso del Parco è a disposizione dei visitatori un punto ristoro, utile per chi non volesse fare l’intera passeggiata. All’interno del Parco è presente l’Agriturismo Il Cascinotto. Attrezzatura da escursionismo. Partenza ore 8,30 da corso Stati Uniti angolo corso Re Umberto, Torino. Rientro previsto alle ore 17.30/18.00. Quota di partecipazione € 30,00 comprensiva di bus e assicurazione. La gita si farà con un minimo di 25 partecipanti. Prenotazioni entro venerdì 10 maggio presso la segreteria di Pro Natura in contanti o bonifico (IBAN IT22B0200801105000003808301 intestato a Pro Natura Torino APS, causale: Parco della Burcina).


Consulta il regolamento delle attività sociali

 

Commenti chiusi